Master Freediver AIDA 4
380 €

Started on Aprile 18, 20213 GIORNI

Prezzo: 380 €

AIDA 4 – MASTER FREEDIVER AIDA 4

Certification: AIDA 4* Freediver. Ti permette di immergerti fino a una profondità massima di 40 m con un compagno indipendente o una guida professionale.

Durata: 3 giorni

Giorno 1: Sviluppo della conoscenza, apnea statica e apnea dinamica.

Giorno 2: Sviluppo della conoscenza, sessioni in acque libere ed esame..

Giorno 3: Sessione in acque libere

Pre-Requisiti: Avere almeno 18 anni (16/17 anni con il consenso di un genitore o tutore), fornire una dichiarazione medica.Aver completato il corso AIDA 3 o aver completato la valutazione del crossover AIDA 3 se si passa da un’altra agenzia di apnea.
Aver completato un corso di Primo Soccorso con RCP negli ultimi due anni.

Requisiti: 3:30 minuti Statica, 70 metri Dinamica con Pinne, 32 metri a peso costante e superare l’esame teorico

Incluso: certificazione.

Questo corso familiarizza gli studenti con tecniche, conoscenze e procedure di sicurezza per l’apnea profonda che vanno oltre l’apnea ricreativa. Le nuove tecniche includeranno immersioni FRC, equalizzazione e riempimento della bocca. Le abilità si sviluppano all’interno di queste categorie di apnea: apnea statica, apnea dinamica, peso costante, immersione libera e peso variabile. Oltre alle abilità in acqua, questo corso introduce il riscaldamento e lo stretching di tutto il corpo, lo stretching specifico dei muscoli respiratori, i concetti di allenamento e la dieta che avvantaggia l’apneista e aiuta a modellare il suo sviluppo come subacqueo. Avrai anche familiarità con il confezionamento e il reverse packing, principalmente nell’ambito delle capacità vitali come parte delle lezioni asciutte.

Un importante insieme di competenze riguarda la gestione delle attrezzature in acque libere. L’uso di nodi e tecniche di intreccio appropriati, l’impostazione della profondità sulla linea di immersione, la costruzione di un peso inferiore sicuro da una cintura di zavorra e guinzagli da immersione, la manipolazione sicura di altre attrezzature aggiuntive (piastra inferiore, torce, cordini, ecc.).

Uno degli scopi di questo corso è preparare i candidati idonei per il ruolo di “Assistente Istruttore”. Questo nuovo ruolo includerà la conduzione di una sessione di riscaldamento appropriata per l’apnea in acque libere e confinate e la supervisione di studenti di tutti i livelli durante le sessioni in acque confinate o in acque libere.

Le sessioni teoriche includeranno: Fisica – Legge di Dalton, Legge di Boyle, Legge di Henry, Malattia da decompressione, Narcosi da azoto, Profondità di guasto e come aumentare VC e diminuire RV, Immersioni FRC, Riempimento della bocca, Imballaggio, Fitness e allenamento, Nutrizione e dieta per apneisti.

 

What's your reaction?
0Cool0Bad0Lol0Sad
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com